Skip links
racking il futuro della gestione magazzino

IL FUTURO A PORTATA DI RACK ING

La gestione del magazzino è un aspetto centrale all’interno del processo organizzativo aziendale: per studiare progetti vantaggiosi è necessario impegnarsi nell’integrazione di competenze e conoscenze.

Rack Ing S.r.l.

Rack Ing S.r.l è una newco che nasce dal desiderio di Movinlog e Ing4log, insieme all’ingegnere Francesco Catellani, di offrire non solo un prodotto – lo scaffale – ma un servizio di consulenza sinergica.

Il progetto unisce l’esperienza nel settore logistico a quella nel settore delle scaffalature industriali.

Movinlog ha scelto di contribuire con la propria capacità di progettare sistemi dinamici sia funzionali che sostenibili: partendo dai processi quotidiani dell’azienda cliente, si sviluppano soluzioni per rispondere alle esigenze emerse e apportare benefici quantificabili.

Grazie all’integrazione di UPPY all’interno del sistema l’azienda raccoglie informazioni reali e misurabili sulle quali basare il proprio studio nel corso della consulenza.

La scaffalatura smart

A differenziare Rack Ing è la volontà di trasformare la scaffalatura stessa in uno strumento intelligente in grado di raccogliere dati utili.

Tempistiche di spostamento, coinvolgimento del personale, utilizzo dei macchinari – tutti aspetti che, ottimizzati, contribuiscono a rendere i processi più fluidi e raggiungere competitività per l’impresa.

Rack Ing risponde all’esigenza di investire nella tecnologia con un approccio lungimirante in un’ottica di crescita e progresso. Ne parliamo con l’Amministratore Delegato Sergio Iaccarino in questo articolo su Logistica Efficiente.

La partnership con Esnova – leader spagnola nella progettazione di scaffalature personalizzate – conferma la necessità sul mercato di soluzioni alternative, scegliendo RackIng come fornitore esclusivo per l’Italia.

La tecnologia è nostra alleata: scegliamo di investirci con impegno costante, affiancando esperienza nel settore a lungimiranza – per un servizio sempre migliore.