Skip links

Azienda

“La logistica è un settore dinamico e innovativo, Movinlog dal 2006 raccoglie sfide e stimoli per dare nuova forma al futuro”

Un unico partner logistico per tutti i bisogni della tua azienda

Chi Siamo

Movinlog è una dinamica realtà di Reggio Emilia con decennale esperienza nella gestione outsourcing del magazzino, specializzata nel progettare le migliori soluzioni di handling e logistica in tutto il Nord Italia. Siamo in grado di proporre soluzioni integrate e personalizzate per diversi settori, assicurando la prontezza e la flessibilità che il mercato richiede. Abbiamo una moderna visione verticale e processuale del sistema-azienda: occuparsi di handling e logistica non significa solo gestire personale e movimentare merci ma anche pianificare, attuare e controllare dinamiche fondamentali per incrementarne le performance sotto molteplici aspetti. Non vogliamo solo essere al passo coi tempi. Vogliamo prevederli.

La nostra struttura prevede una business unit con attività mirate di consulenza per ottimizzare i processi, rendere più fluide le attività, riorganizzare gli spazi, razionalizzare il magazzino fornendo metodo e strumenti tecnologici per avviare il nuovo percorso. Questo ufficio engineering supporta il reparto operativo di oltre 700 risorse impiegate nella gestione esternalizzata dei magazzini.

management consulting

Movinlog offre un servizio
strutturato e affidabile dalla A alla Z

Consulenza

Scopri di più

Gestione magazzino

Scopri di più
2006 2006

Storia

Movinlog nasce come cooperativa nel 2006 a Reggio Emilia, dall’esperienza di specialisti del settore logistico che vedevano come le attività organizzative e gestionali che governano flussi di materiali e relative informazioni assumevano sempre più un ruolo strategico per ogni settore di business. Movin evoca dinamicità oltre che movimentazione, un’attività sempre in evoluzione che cresce e sviluppa nuovi reparti. Log come logistica, log come logico. Perché non tutti i problemi presentano soluzioni semplici ma Movinlog possiede sempre quelle più logiche, ideali per la vostra azienda.

2018 2018

Movinlog gestisce magazzini e coordina attività di logistica, ma lo fa apportando l’indiscutibile valore aggiunto di chi ha scelto di ripartire dal metodo: una visione globale e strategicamente orientata, da collocare a monte di qualsiasi intervento pratico. Per questo, nel 2018 diventa S.p.A. per perseguire ulteriori obiettivi e sfruttare al meglio l’esponenziale crescita che si era innescata. Lo scopo principale rimane apportare al settore della logistica del Nord Italia una nuova e completa dimensione, non solo legata ai magazzini e alla movimentazione merci, ma anche fornendo consulenza e sviluppando tecnologie in house.

grafico crescita fatturato movinlog

Team

I reparti di Movinlog sono organizzati non solo per funzionare armoniosamente, ma per crescere e rappresentare un punto di riferimento per i Clienti. Un organigramma funzionale, chiaro e condiviso aiuta ad allineare tutte le energie con gli obiettivi aziendali e rende l’azienda solida e ben strutturata.

ruoli di movinlog

Per conseguire nuovi traguardi, prima di tutto le persone, portatrici di entusiasmo, affiatamento e una solida cultura del lavoro.

Claudio Azzalin

Claudio Azzalin

CEO
Maurizio Errico

Maurizio Errico

CFO
Francesco Catellani

Francesco Catellani

Business Case & Eng. Dev.
Maurizia Casini

Maurizia Casini

Administration office Employee
Victoria Carlone

Victoria Carlone

Sales & Marketing
Roberto Fossa

Roberto Fossa

Business & Market developer
Enrico Guerrieri

Enrico Guerrieri

Engineering Department

Valori

In Movinlog creiamo ogni giorno una cultura aziendale condivisa in cui rispecchiarsi.

Customer centricity

I nostri Clienti possono contare su un team di professionisti dedicato, pronto ad ascoltare ogni richiesta e dare risposte rapide e precise e a proporti soluzioni personalizzate.

Innovazione consapevole

Movinlog crede nelle potenzialità di diventare un polo di logistica 4.0 con ritmi produttivi migliorati e flussi logistici sostenibili.

Etica

Un servizio di outsourcing può definirsi completo e qualitativamente impeccabile solo quando è in grado di soddisfare le esigenze della Clientela preservando dati sensibili, tutelando la sicurezza dell’ambiente e la salute dei lavoratori.

Green attitude

Sostiamo la progressiva dematerializzazione dei documenti, grazie all’introduzione del servizio di fatturazione elettronica e archiviazione digitale nel sistema CRM e nella piattaforma intranet. Inoltre, l’uso di elettricità e carburante in warehouse è ridotto grazie a percorsi ottimizzati.

Genuinità

Operiamo nel pieno rispetto della trasparenza e affidabilità per garantire il completo rispetto della burocrazia e la genuinità dell’appalto come, ad esempio: la sussistenza del rischio di impresa, l’autonomia organizzativa ed imprenditoriale in capo all’appaltatore, l’assenza di interferenze lavorative tra il personale dell’appaltatore e del committente, il corretto impiego di macchine ed attrezzature e tutti gli aspetti legali necessari.

Certificazioni

Al fine di dare evidenza delle capacità prestazionali, in Movinlog si è stabilito che fosse implementato un sistema di gestione integrato conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008, che oltre a rivolgersi all’efficientamento della propria organizzazione interna, assicuri che vengano definite e messe in atto delle procedure necessarie ad interagire con il Cliente e con le Parti Interessate.

Abbiamo la soluzione su misura per la logistica della tua Azienda