Per gli operatori logistici, tempi decisivi (e veloci)
Quando completi un ordine online sei già pronto ad affacciati alla finestra nell’attesa che il corriere suoni il campanello.
Negli ultimi anni il mondo della logistica ha preso in carico la consegna espressa degli articoli più disparati: dai pigiami in pile, ai vaccini durante la pandemia.
Per quanto la tecnologia possa semplificare i processi logistici, gli addetti esperti continuano ad avere un ruolo chiave.
Gli esperti logistici del futuro: il nuovo corso IFOA
In collaborazione con l’ente di formazione IFOA, a novembre inizia il corso per tecnici per la programmazione della produzione e la logistica. L’obiettivo è formare la figura professionale del Green supply chain specialist.
I professionisti saranno specializzati nella gestione dell’intero processo che porta un prodotto dal produttore al cliente finale.
Dall’approvvigionamento delle materie prime, alla lavorazione che porta al prodotto finito, dallo stoccaggio, alla fornitura, passando per la pianificazione logistica.
A differenziare questi tecnici sarà la capacità di sfruttare l’innovazione tecnologica legata alla robotica e all’automazione dei processi, per ottenere un basso impatto ambientale del sistema logistico.
A chiusura del percorso, uno stage in azienda di 320 ore.
Skill shortage – tecnologia o persone?
La scelta che non devi fare
Le persone sono il motore di un’organizzazione solida. Come operatore logistico, ci mettiamo in discussione per mettere a fuoco i bisogni dei nostri collaboratori. Abbiamo strutturato un Welfare che pensa al benessere senza dimenticare la formazione e la gratificazione dei dipendenti.
Se anche la tua azienda considera l’aspetto umano un fattore chiave, abbiamo una visione comune. Scegliere Movinlog S.p.a come partner logistico significa contare su una struttura in cui il connubio tra tecnologia e persone sono al servizio del tuo processo.