Da anni abbiamo integrato un ufficio engineering per offrire un vantaggio competitivo a chi ci sceglie: proponiamo soluzioni innovative e al passo con le tecnologie sul mercato, creando il magazzino intelligente del futuro.
Per quantificare i miglioramenti nelle prestazioni ottimizziamo i processi produttivi e logistici in un’ottica di rapidità, flessibilità e rispetto delle tempistiche.
L’approccio di Movinlog a un nuovo progetto si basa su tre punti focali:
- consulenza approfondita
- pianificazione a lungo termine
- monitoraggio attento
Ecco i tre passi che ti avvicineranno alla gestione di cui hai bisogno:
Consulenza
Il magazzino è molto più di un appoggio per la merce.
Noi lo crediamo davvero e per questo offriamo un vero e proprio ascolto delle necessità del cliente.
Studiamo i procedimenti interni al magazzino e analizziamo i dati a disposizione: saranno le solide basi del nostro progetto.
Pianificazione
Con il supporto di ingegneri esperti valutiamo attentamente la verifica delle scaffalature, la mappatura e la riprogettazione di processi e flussi di lavoro.
Integriamo le tecnologie più recenti per rendere il magazzino un sistema logistico digitalizzato per la raccolta di informazioni e l’ottimizzazione delle risorse. UPPY e Rack Ing in nostri alleati in questa fase.
Proponiamo un vero e proprio terminale per la gestione a tutto tondo delle documentazioni necessarie.
Monitoraggio
Scegliamo dei Key Performance Indicators per verificare il raggiungimento effettivo degli obiettivi selezionati.
Con UPPY garantiamo un controllo degli spostamenti della merce nel magazzino in tempo reale. Il software è gestibile dal cliente per un riscontro immediato sui processi in atto.
Concentrandoci su questi tre punti possiamo garantire tempistiche lavorative snelle, spostamenti efficienti e un miglioramento progressivo delle performance.
Se vuoi saperne di più, clicca qui.