Skip links

SOFTWARE PER LA LOGISTICA: 4 VANTAGGI DELLA RACCOLTA DATI

Il settore della logistica è caratterizzato da sistemi complessi per una corretta ottimizzazione dei processi. 

Per farlo è necessario conoscere approfonditamente informazioni, spostamenti, necessità, difetti: per riassumere, è fondamentale raccogliere dati.

Attraverso uno studio specifico e consulenze mirate, sviluppiamo sistemi di tracciamento intelligenti al fine di localizzare le merci e ottimizzare le operazioni, con un approccio innovativo e altamente tecnologico.

Le nostre tecnologie

In Movinlog ci avvaliamo di un Warehouse Management System, una soluzione che permette di effettuare attività amministrative, gestionali e logistiche in base alle necessità specifiche del cliente.

Con l’utilizzo del WMS siamo in grado di raccogliere dati rilevanti in tempo reale e analizzarli, e non solo.

Abbiamo introdotto l’utilizzo di Key Performance Indicators, degli indicatori di prestazione selezionati appositamente per ogni cliente.

Monitorare questi valori permette una considerevole riduzione degli sprechi tempistici e materiali, oltre a minimizzare il rischio di commettere errori.

I vantaggi della raccolta dati

I KPI rappresentano un effettivo vantaggio competitivo per chi ci sceglie, poiché permettono di far emergere criticità e risolverle, ponendo degli obiettivi di performance con cui stimolare i dipendenti.

Ecco quindi i tre vantaggi derivanti dalla raccolta dati con un software per la logistica:

  • Snellimento dei tempi lavorativi
  • Capacità di stabilire parametri di confronto utili
  • Risoluzione delle criticità
  • Risparmio economico

In Movinlog siamo concentrati sulla collaborazione per il miglioramento delle realtà che ci scelgono attraverso tecnologia e innovazione. Sviluppiamo in maniera costante soluzioni integrabili: UPPY ne è un esempio, si tratta di un sistema di tracking interno al polo logistico per il miglioramento della performance.

Costruiamo insieme un percorso di ottimizzazione efficace.