CINQUE MOTIVI PER CUI SCEGLIERE MOVINLOG COME PARTNER NELLA LOGISTICA

Il settore logistico supporta ogni aspetto della struttura produttiva di un’azienda, rivelandosi fondamentale nella creazione e continuazione di un business di successo. Movinlog ha formulato 5 aspetti determinanti per diventare un partner logistico efficiente. Queste caratteristiche rappresentano anche il valore aggiunto che contraddistingue Movinlog, realtà in continuo miglioramento, che ha scelto di investire in:

1. SVILUPPO DI INNOVAZIONI E TECNOLOGIE OPERATIVE

Industria 4.0 è il paradigma a cui le aziende devono fare riferimento per essere al passo con i tempi da un punto di vista innovativo e tecnologico. Movinlog affronta questo scenario futuro in chiave competitiva, sviluppando e puntando su avanzate tecnologie e la ricerca. Una istintiva e lungimirante propensione al costante miglioramento, che ha permesso di sviluppare:

  • Innovazioni all’avanguardia. Le più richieste riguardano la sicurezza delle persone sui cantieri, l’integrazione e la tracciabilità delle merci lungo la filiera. Rispetto quest’ultimo punto, Movinlog ha sviluppato insieme alla partecipata “Log Up s.r.l.” un brevetto denominato “RUG” che consente la costante tracciabilità di mezzi e persone che circolano in magazzino.
  • Intranet condiviso. Ovvero una piattaforma intranet condivisa con le aziende-clienti. Una garanzia in termini di tutela di privacy, professionalità e trasparenza che permette inoltre una misurazione costante delle performance orientata agli obiettivi prefissati. Il committente autonomamente può trasmettere e archiviare fatture, monitorare procedimenti e documenti, una digitalizzazione che guarda anche alla sostenibilità.

2. MONITORAZIONE DEL MERCATO IN CONTINUA EVOLUZIONE

È fondamentale essere in grado di proporre soluzioni integrate e personalizzate per diversi settori, assicurando la prontezza e la flessibilità che il mercato richiede. Movinlog dialoga costantemente col mercato, adattandosi alle tendenze e novità e interpretandone l’andamento per anticipare i cambiamenti.

3. DIVENTARE UN PARTNER STRATEGICO PER AUMENTARE LA COMPETITIVITA’ DELL’AZIENDA E CREARE VALORE PER L’INTERO SISTEMA

Il fornitore logistico diviene partner affidabile quando produce efficienza attraverso un contesto trasparente, monitorabile e supportato da risorse qualificate. Il percorso insieme a Movinlog è orientato al miglioramento continuo del servizio e della performance, supportando le aziende a fissare gli obiettivi e i KPI per ogni attività, monitorando le attività e fornendo indicazioni di potenziamento. Un rapporto di fiducia e collaborazione che si occupa di pianificare, attuare e controllare dinamiche fondamentali per incrementarne i risultati anche a lungo termine di handling e logistica.

4. POSIZIONARE ALLA BASE SOLIDE FONDAMENTA: IL METODO

Movinlog gestisce magazzini e coordina attività di logistica apportando il valore aggiunto del metodo: ovvero una visione globale e strategicamente orientata, da collocare a monte di qualsiasi intervento pratico. Rappresenta un approccio capace di fare la differenza in un mercato in continua evoluzione.

5. L’EFFICIENZA DEL CAPITALE UMANO: IL TEAM DELL’UFFICIO ENGINEERING

Suonerà retorico, ma la risorsa più preziosa è il capitale umano all’interno di un’azienda. Dietro le più sofisticate tecnologie, moderni sistemi gestionali e i macchinari più innovativi c’è la cosiddetta intelligenza umana. L’ufficio engineering di Movinlog rappresenta un vantaggio competitivo sottoforma di competenze strategiche e opera con un doppio mandato: da un lato risponde alle richieste di nuovi clienti che richiedono servizi di consulenza per ottimizzare la loro logistica, dall’altro sono di supporto per i clienti già acquisiti che intendono rivedere la loro struttura o i loro processi di magazzino.

Movinlog è il tuo prossimo partner logistico di successo, continua a scoprire le caratteristiche che lo distinguono!

Per qualsiasi esigenza, contattaci, ci troverete al nostro posto.

Leave a comment