Statistiche web
Skip links
uffici di movinlog

CINQUE MOTIVI PER CUI SCEGLIERE MOVINLOG COME PARTNER NELLA LOGISTICA

Il settore logistico supporta ogni aspetto della struttura produttiva di un’azienda, rivelandosi fondamentale nella creazione e continuazione di un business di successo. Movinlog ha formulato 5 aspetti determinanti per diventare un partner logistico efficiente. Queste caratteristiche rappresentano anche il valore aggiunto che contraddistingue Movinlog, realtà in continuo miglioramento, che ha scelto di investire in:

1. SVILUPPO DI INNOVAZIONI E TECNOLOGIE OPERATIVE

Industria 4.0 è il paradigma a cui le aziende devono fare riferimento per essere al passo con i tempi da un punto di vista innovativo e tecnologico. Movinlog affronta questo scenario futuro in chiave competitiva, sviluppando e puntando su avanzate tecnologie e la ricerca. Una istintiva e lungimirante propensione al costante miglioramento, che ha permesso di sviluppare:

  • Innovazioni all’avanguardia. Le più richieste riguardano la sicurezza delle persone sui cantieri, l’integrazione e la tracciabilità delle merci lungo la filiera. Rispetto quest’ultimo punto, Movinlog ha sviluppato insieme alla partecipata “Log Up s.r.l.” un brevetto denominato “RUG” che consente la costante tracciabilità di mezzi e persone che circolano in magazzino.
  • Intranet condiviso. Ovvero una piattaforma intranet condivisa con le aziende-clienti. Una garanzia in termini di tutela di privacy, professionalità e trasparenza che permette inoltre una misurazione costante delle performance orientata agli obiettivi prefissati. Il committente autonomamente può trasmettere e archiviare fatture, monitorare procedimenti e documenti, una digitalizzazione che guarda anche alla sostenibilità.

2. MONITORAZIONE DEL MERCATO IN CONTINUA EVOLUZIONE

È fondamentale essere in grado di proporre soluzioni integrate e personalizzate per diversi settori, assicurando la prontezza e la flessibilità che il mercato richiede. Movinlog dialoga costantemente col mercato, adattandosi alle tendenze e novità e interpretandone l’andamento per anticipare i cambiamenti.

3. DIVENTARE UN PARTNER STRATEGICO PER AUMENTARE LA COMPETITIVITA’ DELL’AZIENDA E CREARE VALORE PER L’INTERO SISTEMA

Il fornitore logistico diviene partner affidabile quando produce efficienza attraverso un contesto trasparente, monitorabile e supportato da risorse qualificate. Il percorso insieme a Movinlog è orientato al miglioramento continuo del servizio e della performance, supportando le aziende a fissare gli obiettivi e i KPI per ogni attività, monitorando le attività e fornendo indicazioni di potenziamento. Un rapporto di fiducia e collaborazione che si occupa di pianificare, attuare e controllare dinamiche fondamentali per incrementarne i risultati anche a lungo termine di handling e logistica.

4. POSIZIONARE ALLA BASE SOLIDE FONDAMENTA: IL METODO

Movinlog gestisce magazzini e coordina attività di logistica apportando il valore aggiunto del metodo: ovvero una visione globale e strategicamente orientata, da collocare a monte di qualsiasi intervento pratico. Rappresenta un approccio capace di fare la differenza in un mercato in continua evoluzione.

5. L’EFFICIENZA DEL CAPITALE UMANO: IL TEAM DELL’UFFICIO ENGINEERING

Suonerà retorico, ma la risorsa più preziosa è il capitale umano all’interno di un’azienda. Dietro le più sofisticate tecnologie, moderni sistemi gestionali e i macchinari più innovativi c’è la cosiddetta intelligenza umana. L’ufficio engineering di Movinlog rappresenta un vantaggio competitivo sottoforma di competenze strategiche e opera con un doppio mandato: da un lato risponde alle richieste di nuovi clienti che richiedono servizi di consulenza per ottimizzare la loro logistica, dall’altro sono di supporto per i clienti già acquisiti che intendono rivedere la loro struttura o i loro processi di magazzino.

Movinlog è il tuo prossimo partner logistico di successo, continua a scoprire le caratteristiche che lo distinguono!

Per qualsiasi esigenza, contattaci, ci troverete al nostro posto.