Handling e logistica: Movinlog, una prospettiva innovativa

La logistica è oggi uno dei pilastri della nostra economia, un settore che anche in tempi emergenziali come quelli che stiamo affrontando, è in grado di trasformarsi, trovare nuovi equilibri e rendere i propri punti critici, opportunità.

Negli anni con la nascita del supply chain management, si è passati da una concezione di logistica limitata alla distribuzione merci ad una esternalizzazione di tutte le attività di gestione magazzino, in un’ottica di ottimizzazione dei tempi e incremento delle performance.

Oggi, possiamo sostenere che il settore logistico assorbe ogni aspetto della struttura produttiva di un’azienda rivelandosi determinante nella creazione e continuazione di un business di successo.

Outsourcing strategico: come distinguerlo?

La scelta di un partner affidabile si rivela “vincente” quando va a produrre efficienza in un contesto trasparente, monitorabile e supportato da risorse qualificate.

Affidare la gestione dei propri magazzini conto-terzi, permette di potersi focalizzare esclusivamente sul proprio core business, garantendo una minimizzazione dei costi e una struttura produttiva fluida e flessibile.

Il punto di vista Movinlog: tecnologia è innovazione

Per Movinlog, un servizio di outsourcing efficiente si focalizza su tre punti chiavi:

  • Aumento della competitività
  • Riduzione degli sprechi
  • Gestione ottimizzata della merce invenduta

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo progettato precisi strumenti online on time, creati appositamente per rispondere in maniera tempestiva alle reali esigenze di un’azienda-cliente:

  • KPI orientati agli obiettivi
  • Processi logistici in chiave 4.0

Ognuno di questi punti, dev’essere però inserito in un contesto in continuo cambiamento che non può essere gestito alla perfezione se non allineato a standard di innovazione e miglioramento costante.

Per concludere, il valore aggiunto in un mercato in continua evoluzione, è rintracciabile unicamente nel metodo. Un metodo che sceglie di collocare in una visione globale e strategicamente orientata ogni intervento pratico. Nello specifico, Movinlog rappresenta l’unico player che dispone di una piattaforma intranet condivisa con le aziende-clienti: una garanzia in termini di tutela di privacy, professionalità e trasparenza che ci permette inoltre una misurazione costante delle performance orientata agli obiettivi prefissati.

 

Leave a comment