IL 2021 DI MOVINLOG SI APRE NEL SEGNO DI NETWORK E COMUNICAZIONE

L’anno nuovo porta sfide e consapevolezze. Movinlog ha scelto di puntare nel primo trimestre nel network e comunicazione, aprendosi ancora di più al mercato che lo circonda e agli attori economici che lo popolano. Questo impegno verso il settore in cui è immersa, è possibile in seguito ad un percorso in ascesa che ha sviluppato competenze, investito nella tecnologia e consolidato strategie efficaci.

Un’operazione che si propone di:

  • Guidare una rivoluzione tecnologica sempre più richiesta nel mondo della supply chain e dalle recenti normative introdotte
  • Rappresentare un punto di riferimento come mentoring per le realtà locali e con vision affini
  • Veicolare know how maturato e purpose aziendale per rafforzare l’identità del brand Movinlog
  • Crescere mediante relazioni sinergiche e scambi che apportano valore aggiunto

NETWORK IS THE NEW INNOVATION

Movinlog crede fortemente che l’innovazione nasca da una combinazione di tecnologie, competenze e consolidato network di partner. Gestire una rete di collaborazioni, infatti, determina il contesto competitivo nel quale un’azienda si trova ad operare e con cui affrontare le sfide. Pertanto, abbiamo scelto di coltivare un networking funzionale. Le fondamenta sono la capacità di identificare i suoi punti di forza e la complementarità con la nostra struttura. Valorizzare il capitale relazionale svilupperà al meglio l’insieme di cooperazioni divenendo, dunque, strumento di innovazione.

Questi rapporti permettono di aggregare competenze che rappresentano uno strumento adeguato per proporre sul mercato servizi e soluzioni superiori. Si tratta di un percorso di fiducia e collaborazione con realtà che hanno storia e valori affini ai nostri. Questo approccio rispecchia fedelmente il nostro impegno in termini di qualità ed efficienza.

Abbiamo scelto trasparenti partnership con realtà Italiane in grado di creare valore aggiunto finalizzato alla costituzione, alla gestione e alla realizzazione di progetti comuni. La parola chiave intorno alla quale ruotano queste sinergie è reciprocità: il valore in grado di innescare un feedback che rende una relazione di business forte anche nel lungo periodo. Tutto sta nell’importanza di unire know how diversificato ed expertise complementari. Collaborare significa offrire ai clienti un servizio di qualità nato dall’armonica coesione di diverse specificità e specializzazioni.

CREDIAMO NEL POTERE DELLA COMUNICAZIONE

Intesa come la veicolazione di informazioni dentro e fuori l’azienda, che puntano a valorizzare l’immagine istituzionale e al potenziamento della reputazione. Si tratta di un’esigenza sempre più strategica per le imprese: relazionarsi con l’esterno e posizionarsi nel mondo web  rappresenta una tappa cruciale, sia in ottica B2B che B2C. Una sfida elettrizzante che da qualche anno abbiamo approfondito con impegno e passione, investendo in touchpoint cartacei e digitali per conferire a Movinlog un’immagine coerente e che rispecchi missione e valori aziendali.

Abbiamo scelto una creative agency giovane e appassionata che funge da ufficio stampa in smart working, con cui ci relazioniamo quotidianamente e la fiducia è reciproca. I progetti sviluppati spaziano dal sito istituzionale – biglietto da visita imprescindibile per un’azienda strutturata – a materiale cartaceo commerciale – come company profile, business card e presentazioni interne – senza dimenticare i rapporti con fornitori esterni e elementi promozionali per kermesse ed eventi.

Un mercato in continuo cambiamento richiede costante monitoraggio, adeguamento del linguaggio e individuazione dei canali comunicativi inerenti. Un’attività che non si ferma mai, prosegue a pari passo con i nostri sviluppi e definisce un percorso volto a creare competitività, efficienza e valore per l’intero sistema azienda. Per questo abbiamo scelto anche di proiettarci su nuove piattaforme, in linea con un piano marketing ben definito, per raggiungere potenziali nuovi pubblici, conoscere da vicino i players del settore e veicolare gli aspetti innovativi del nostro operato. Movinlog si inserisce nell’universo mediale di MLC Consulting, attraverso contenuti originali e materiale informativo, mediante il suo portale LogisticaEfficiente.it. Vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze logistiche – intendendo la logistica nel senso più esteso di Supply Chain – e un punto di incontro tra diversi attori: utenti della logistica (manager ed operatori), fornitori di attrezzature e tecnologie, fornitori di servizi logistici, fornitori di prestazioni professionali.

Il WEB rappresenta attualmente il mezzo di comunicazione più utilizzato ed ha assunto un ruolo importante per promuovere incontri efficaci, sviluppo di idee innovative e preziosi scambi di know how. Movinlog prende parte a questa rivoluzione, perchè l’innovazione passa anche da qui. E voi?