IL PERCORSO DI MOVINLOG TRA INNOVAZIONE E NETWORK

Il percorso di Movinlog è sempre stato in ascesa, fedele ai suoi obiettivi e core value con un occhio al mercato, a cui rispondere con rapidità e flessibilità. Col tempo, la struttura si è solidificata: sono state integrate innovazioni, instaurati rapporti con realtà di tutta Italia e l’expertise si è rafforzata posizionandosi strategicamente nel settore affollato della logistica e supplychain.

LA SFIDA DI MOVINLOG: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA LOGISTICA

Movinlog nasce nel 2006, mettendo in campo la vasta esperienza maturata in ambito logistico e gestione dei magazzini. Attraverso queste competenze sviluppate, prende vita una realtà in grado di apportare al settore, quindi alla clientela, una nuova dimensione consulenziale.
La sua decennale esperienza lo ha reso un gruppo dinamico specializzato e certificato, con le migliori risorse per attuare le soluzioni più idonee per tutte quelle aziende che, producendo o commercializzando beni di qualsiasi natura, necessitano di un magazzino o servizi di logistica & handling. Garantendo rapidità, flessibilità, rispetto dei lead time e condizioni economiche trasparenti, le consulenze di Movinlog hanno ovunque ottimizzato i processi produttivi e logistici delle Aziende Clienti, reingegnerizzando strutture e procedure, contenendo gli sprechi ed apportando vantaggi economici altrimenti impensabili. Il servizio di consulenza è personalizzabile, viene configurato in base al settore, tipologia di processo di produzione e configurazione aziendale

SVILUPPARE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELLA LOGISTICA

Tecnologie e know how informatici hanno permesso a Movinlog di emergere e consolidarsi, investendo in approcci e tools che hanno rivoluzionato sistemi manuali e implementato fasi operative.
Il reparto IT ed engeneering ha sviluppato sistemi e dinamiche rivoluzionarie permettendo di ridurre tempistiche e inserendo piattaforme digitali a sostegno anche di figure esterne come i Clienti.
Tra di queste si distingue Rug, un innovativo sistema di tracking intelligente e analisi dati, studiato per ottimizzare attività di handling e flussi logistici.
Un impegno tecnologico fedele alla nostra mission make complex simple.

L’IMPEGNO NEL NETWORK

Non solo Movinlog si prefigge di semplificare processi, ma anche di sviluppare progetti nuovi per sostenere le realtà che operano nella logistica durante tutto il ciclo operativo. Un expertise che ora mette a disposizione di tutti, un background condiviso per permettere alle aziende di crescere integrando sofisticazione e competenze delle risorse umane. Log Inn e Log Up prendono vita da questo lungimirante programma: fondere molteplici associate che, attraverso un ente coordinatore, svolgano la loro attività collaborando e condividendo esperienze e competenze di ogni singola società. Tutte condividono la mission di Movinlog: migliore l’efficienza da offrire al mercato della logistica e della movimentazione a tutti i livelli. La vasta esperienza che abbiamo maturato in termini di logistica e gestione magazzino ci ha portato a capire l’importanza di fare rete e per le imprese del settore di interfacciarsi con un interlocutore unico.

LA PROSPETTIVA FUTURA

Interrogato sullo scenario che si prospetta per l’azienda, Claudio Azzalin, CEO di Movinlog si mostra orgoglioso del percorso intrapreso: “Movinlog rappresenta una eccellenza nel settore attraverso l’introduzione della tecnologia e la costituzione della rete d’imprese. Log Inn va ad innestarsi in un mercato in grado di trovare aziende che dispongono di un magazzino logistico estremamente moderno ma allo stesso tempo molto costoso e rigido, oppure anche non particolarmente sviluppato. La nostra attività mira a colmare questo “gap” strutturando una configurazione estremamente meccanizzata, attraverso l’introduzione di soluzioni smart all’interno di un processo chiaro e snello, il quale allo stesso tempo tiene in considerazione contesto ed obiettivi, sia qualitativi che di redditività.”

Una storia aziendale di coerenza e crescita esponenziale che può essere di ispirazione per molte realtà. Cosa ne pensate?

Leave a comment