Skip links

UN NATALE SPECIALE

I progetti di Movinlog per le feste 2021

In occasione delle imminenti festività 2021, Vi raccontiamo gli ultimi progetti di Movinlog nel segno della solidarietà e creatività. Si tratta di iniziative per il territorio, per i partner e per i collaboratori dell’azienda. Un modo per ricambiare il supporto e condividere gli obiettivi raggiunti quest’anno. Per noi è importante celebrare la comunità in cui siamo immersi ogni giorno, legami che si sono sempre più fortificati e che hanno permesso all’azienda di affrontare la pandemia.

Il modo perfetto per concludere un anno fatto di soddisfazioni e sfide vinte.

Logichiamo

Questo Natale ci ispiriamo all’energia e all’altruismo dei più piccoli per accogliere il nuovo anno con entusiasmo e fiducia. Abbiamo pensato di premiare la creatività dei più piccini, istituendo un concorso per premiare le manine più fantasiose! Rappresenta il modo in cui Movinlog guarda al futuro: con ottimismo, come un bimbo che pensa a cosa farà da grande con tutti i suoi sogni.

natale movinlog

Abbiamo coinvolto tutti i giovani delle famiglie dei dipendenti con un contest il cui obiettivo era disegnare il genitore o parente al lavoro. Con questo progetto volevamo dare una nuova forma e significato al mondo della logistica tramite lo sguardo puro e originale dei ragazzi.

Il disegno vincitore è stato quello del piccolo Thomas in cui si vede un muletto intento a spostare dei pacchi attraverso un messaggio green: ci sono fiori, sole, natura e tutto convive in armonia, infatti, chi guida bada bene a non schiacciare i fiori. È molto fantasioso, creativo e originale, il bambino ha pensato genuinamente con la sua testa e si immagina il papà a lavoro così, con spontaneità.

Dopo la premiazione del piccolo Thomas, abbiamo provveduto a realizzare un’agenda 2022 mettendo in copertina tutti i disegni arrivati per condividere la nostra visione con clienti, fornitori e dipendenti.

17902348 copia
Agenda creata in collaborazione con la web agency Web Scriptum

VAIA Cube

Per questo Natale, Movinlog aderisce al progetto VAIA che con i suoi prodotti sostenibili è attiva nella messa a dimora di nuovi alberi, nel nome di un’economia circolare.

Da sempre, Movinlog ha un orientamento green sotto tutti gli aspetti, dalle politiche sostenibili in ufficio alla movimentazione smart delle merci. Attraverso i nostri servizi all’avanguardia sviluppiamo implementazioni che permettono notevoli margini di miglioramento in termini di sostenibilità. Infatti, ottimizzare le performance logistiche delle imprese significa apportare benefici anche all’ambiente tramite risparmi energetici e digitalizzazione riducendo l’impatto sul territorio.

Il progetto VAIA ha origine nell’ottobre del 2018, quando più di 42 milioni di alberi vennero abbattuti dalla tempesta Vaia nelle Dolomiti. L’impatto sul territorio fu devastante: interi boschi rasi al suolo da venti che viaggiavano fino a 190 km/h che causò un cambiamento ambientale e idrologico irreversibile. Oggi, attraverso l’iniziativa Vaia, è possibile recuperare quel legno caduto per sostenere le comunità locali e ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema. VAIA rappresenta un nuovo modo di creare oggetti senza depauperare materie prime, fornendo una risposta concreta alle conseguenze dei cambiamenti climatici. VAIA si impegna a piantare un albero per ogni prodotto venduto, come questo Vaia Cube artigianale:

vaia cube shopp

Movinlog, per ringraziare tutti i suoi Partner, ha donato VAIA Cube, un amplificatore per smartphone in Abete rosso dal design unico, in quanto non esiste un pezzo uguale ad un altro. Un gesto simbolico, con cui ci auguriamo di muovere un altro passo in direzione del futuro. Un passo concreto che ha radici nel presente.

image010

Casina dei bimbi

Casina dei bimbi dal 2001, è una rete di sostegno per i bambini ammalati e le loro famiglie. L’Associazione, in assenza di figure parentali, garantisce un’assistenza qualificata e assicura la presenza dei suoi volontari durante il ricovero dei bambini, anche 24 ore su 24. In accordo con i Servizi Sociali, segue i piccoli pazienti, una volta dimessi dall’ospedale, per supportare a domicilio le funzioni di cura della famiglia. Inoltre, sviluppa strategie ludiche e di animazione, gestisce le ludoteche degli ospedali convenzionati, organizza piccoli eventi e laboratori didattici contribuendo a creare spazi ospedalieri a misura di bambino.

Movinlog ha donato ai suoi collaboratori i cesti natalizi realizzati della Onlus, contribuendo così ad un prezioso progetto attivo sul territorio emiliano. Questo Natale, i fondi raccolti sostengono un progetto educativo-culturale pensato per le scuole con l’intento di sensibilizzare con uno spettacolo teatrale riguardo temi delicati come l’inclusione, la malattia, la perdita, l’ospedalizzazione, la diversità e i disturbi alimentari.

Leggi di più su www.casinadeibimbi.org

WhatsApp Image 2021 12 15 at 11.05.36

Buone feste da tutto il team Movinlog!